Elezioni provinciali Cosenza, domani si vota. Iacucci è già presidente

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Elezioni provinciali Cosenza Iacucci PresidenteDomani, domenica 29 gennaio, si vota per l’elezione del presidente e dei consiglieri della Provincia di Cosenza. Saranno solo i sindaci e i consiglieri comunali a poter esprimere la loro preferenza, dalle ore 8 alle 22. Il candidato a presidente è solo uno, Franco Iacucci (già di fatto neo presidente dell’ente provinciale), sindaco di Aiello Calabro e stretto collaboratore del presidente della Regione, Mario Oliverio.

Iacucci, esponente del Pd, è appoggiato anche da alcune frange del centrodestra che non è riuscito a presentare un suo candidato Il loro candidato, era Antonio De Caprio, di Forza Italia, sindaco di Orsomarso, che però è stato escluso dalla Commissione elettorale per non aver raggiunto, in fase di presentazione della candidatura, il numero minimo di sottoscrizioni.

Le liste in corsa sono invece sette: “Provincia Democratica”, “Insieme per la Provincia”, “Italia del Meridione”, “Nuova Provincia”, “Cosenza azzurra”, “La Provincia che vuoi” e “Il coraggio di cambiare”. Una elezione che sembra rievocare quella delle regionali del 2014 in cui Mario Oliverio vinse contro Wanda Ferro, che si ritrovò sola a combattere una campagna dagli esiti scontati dopo che il centrodestra si era diviso in più fazioni.