“Houston chiama Unical”, scienziato Alfredo Garro incontra studenti

"Houston chiama Unical", scienziato Alfredo Garro incontra studenti
Il Professor Alfredo Garro

Il prof. Alfredo Garro, associato di Sistemi di Elaborazione delle Informazioni presso il dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica dell’Unical, il 22 febbraio alle ore 9:30 sarà protagonista in Aula Magna di un incontro sul tema: “Houston chiama Unical – L’esplorazione dello spazio tra sogno e realtà” al quale parteciperanno numerosi studenti calabresi.

Il prof. Garro ha vissuto un’importante esperienza scientifica al Johnson Space Center della Nasa, a Houston, nel Texas. Il docente è il primo europeo a potersi fregiare di una così prestigiosa collaborazione in quello che viene considerato il “tempio” mondiale della ricerca spaziale.

Garro accompagnerà gli studenti attraverso un’affascinante ricostruzione storico-scientifica fino a illustrare i progetti più recenti e gli obiettivi che la Nasa intende raggiungere nei prossimi decenni, dallo sbarco su Marte alla realizzazione sul pianeta di una base permanente. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale diretto dal dott. Diego Bouchè.