Ondata di caldo a Cosenza, oggi quasi 25 gradi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

temperature massime 24 feb 2017Ondata di caldo eccezionale al centro sud, con la Calabria che ha superato in media i 22 gradi. A Cosenza in molti sono rimasti sorpresi del balzo di temperatura che ha raggiunto quasi i 24 gradi centigradi.

Erano decenni che a febbraio non si registravano temperature da tarda primavera. Giusto l’anno scorso, il 19 febbraio 2016, la città fu sommersa da oltre 30 centimetri di neve con temperature polari che hanno creato tantissimi disagi, soprattutto in autostrada.

Stamane invece, i cosentini sono usciti coi giacconi per poi rendersi conto di questo caldo improvviso. Stessa situazione a Rende e in tutta l’area urbana. La siatuazione è stata “omogena” in tutta la regione.

Secondo 3Bmeteo, le minime sono in aumento in tutta Italia e in sensibile aumento sulle Isole. Massime stabili al Centro, in sensibile aumento sulle Isole, in aumento altrove. Minime comprese tra 4 e 8 al Nord, tra 7 e 11 al Centro con punte di 4 a Ascoli piceno, tra 6 e 10 al Sud con punte di 4 a Vibo Valentia e tra 9 e 13 sulle Isole con punte di 8 a Enna.

Massime comprese tra 11 e 15 al Nord con punte di 16 a Imperia, tra 12 e 16 al Centro con punte di 21 a Chieti, tra 15 e 19 al Sud con punte di 23 a Cosenza e tra 18 e 22 sulle Isole con punte di 26 a Palermo. Il bel tempo, con qualche grado in meno, dovrebbe tenere per qualche giorno.