Cosenza, Fiera di San Giuseppe: scuole chiuse dal 15 al 18 marzo

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Cosenza, fiera di San Giuseppe: scuole chiuse dal 15 al 18 marzoL’appuntamento della città con la Fiera di San Giuseppe porta con sé una pausa dagli impegni scolastici per gli allievi di tutte le scuole cittadine, fatta eccezione per i nidi d’infanzia e gli istituti di alta formazione, come ad esempio il Conservatorio di Musica.

Il Sindaco Mario Occhiuto ha firmato infatti un’ordinanza contingibile e urgente con la quale impone la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio di Cosenza da mercoledì 15 a sabato 18 marzo.

Il provvedimento viene ormai tradizionalmente adottato in considerazione del fatto che, con la Fiera di San Giuseppe, si verifica puntualmente un fortissimo incremento del traffico veicolare proveniente da tutta la provincia. Inoltre, la chiusura al traffico di un’importante arteria stradale come Viale Mancini, ostacola l’ordinaria circolazione veicolare e rende estremamente difficoltoso raggiungere le scuole cittadine.