Cosenza, incendio in palazzina del centro storico: danni e sfollati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
incendio Cosenza
La palazzina nel centro storico di Cosenza (foto da Pierpaolo P. – Fb – Cosenza 2.0)

Pomeriggio di fuoco nel centro storico di Cosenza. Un incendio di vaste proporzioni è divampato in un edificio a tre piani nel centro storico della città, nel quartiere Santa Lucia. Non sono chiare le cause del rogo, ma le fiamme hanno reso inagibile lo stabile, abitato, pare, da famiglie di cittadinanza rumena.

Fortunatamente nessuno di questi erano all’interno dell’edificio quando si è sviluppato l’incendio. Il grave episodio ha destato molta preoccupazione tra la popolazione residente nelle case adiacenti.

Sul posto sono giunti i carabinieri di Cosenza e i pompieri che hanno domato le fiamme. I militari hanno avviato indagini per accertare la natura, che da quanto si apprende non sarebbe di origine dolosa: probabilmente un corto circuito o una stufa lasciata accesa.

La palazzina nel centro storico di Cosenza
La palazzina nel centro storico di Cosenza (foto da Pierpaolo P. – Fb – Cosenza 2.0)

Alessandra De Rosa, consigliera delegata al Welfare del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, ha comunicato alle famiglie rimaste senza casa che il comune “ha predisposto il temporaneo alloggio presso l’hotel Grisaro. Si tratta di 14 persone in tutto: un nucleo familiare di 8 persone, uno di 3, un altro di 2 e una signora che vive da sola”.