Truffa e guida drogata, tre denunce tra Montalto e Rende

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri-notte-rendeI carabinieri della stazione di Montalto Uffugo, al termine di un’attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà due persone per truffa in concorso.

Si tratta di 52enne ed un 48enne del posto. I due avrebbero falsificato per anni la documentazione di una società di trasporti di cui curavano la contabilità, procurando un consistente danno patrimoniale, tuttora in via di quantificazione.

I militari della Compagnia di Rende hanno invece denunciato un ragazzo di 20 anni per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Nel contesto della consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, gli uomini dell’Aliquota radiomobile, hanno notato a bordo dell’autovettura del giovane, la presenza di un “tirapugni” in acciaio; successivamente lo stesso veniva anche sottoposto ad accertamenti sanitari che davano esito positivo a cocaina e cannabinoidi.

Segnalato infine alla prefettura di Cosenza un 18enne polacco quale consumatore di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di circa 0,6 grammi di cocaina.