A Rende sosta gratuita con l’auto elettrica

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

A Rende sosta gratuita con l'auto elettricaIl sindaco di Rende Marcello Manna ha firmato un’ordinanza su proposta dalla polizia municipale che prevede l’autorizzazione di sosta gratuita in tutte le aree di parcheggio regolamentate dai parcometri e individuate dalle strisce blu di cui al Piano particolareggiato di parcheggi a pagamento, per i proprietari di autoveicoli alimentati a batteria (elettrici) o ibridi (coppia motore termico- elettrico) indipendentemente dal luogo di immatricolazione.

L’Amministrazione comunale di Rende, con questa decisione, punta ad incentivare l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale per ridurre al minimo il livello di inquinamento atmosferico prodotto dagli scarichi dei veicoli.

I cittadini e proprietari delle macchine elettriche possono recarsi presso Polizia municipale che verificheranno i requisiti e invieranno tutto alla società in house della Rende Servizi (società che gestisce i parcheggi a pagamento del comune di Rende) che predisporrà i contrassegni per l’autorizzazione alla sosta gratuita.