Cosenza, rubinetti a secco in via Popilia e viale Cosmai

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Rete idrica colabrodo a Cosenza, zuffa tra Comune e SoricalA causa di lavori del settore infrastrutture del comune di Cosenza, dal pomeriggio di oggi i quartieri di via Popilia e viale Cosmai sono senz’acqua.

L’interruzione dell’erogazione idrica, comunicata nei giorni scorsi dall’ente, interessa il serbatoio di Colle Mussano, che serve i due grossi quartieri. I tecnici stanno realizzando un bypass nell’area posta tra via Libero Grassi e viale Giacomo Mancini, prospiciente al centro sportivo Città di Cosenza.

Sono impegnate due squadre di tecnici e operai, per ridurre al minimo i disagi (che ci sono) derivanti dai lavori che, presumibilmente, si concluderanno giovedì a tarda sera. Al momento in cui scriviamo, i residenti nei due quartieri sono totalmente a secco.

L’intenzione del comune è quella di bilanciare l’erogazione idrica in modo omogeneo in tutti i quartieri della città, in particolare in centro che spesso si ritrova senz’acqua sia per la rete colabrodo, ma anche perché su via Popilia, a fronte di una fabbisogno giornaliero di 250 litri per abitante, ogni giorno se ne consumano circa 1.000. A questo si aggiungono altri sprechi e ad allacci abusivi.