Emergenza idrica a Carolei, intesa tra Comune e Sorical

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Collorafi Sorical lavori Carolei
Da sinistra il sindaco Franco Greco, Francesco Filice e Serena Collorafi

A causa della carenza idrica stagionale che sta interessando diverse sorgenti della provincia di Cosenza, Sorical sta rivedendo la distribuzione dell’acqua in diversi punti di consegna dell’area urbana.

Da pochi giorni è stato riattivato l’impianto di sollevamento “Carolei per Vadue” rimasto inutilizzato dal 2011, con l’installazione di una nuova elettropompa per l’erogazione di 4 litri al secondo verso il serbatoio di Vaude, frazione di Carolei.

La nuova soluzione tecnica è stata illustrata dalla responsabile del Compartimento Nord della Sorical, ing Serena Collorafi e da Francesco Filice, al sindaco di Carolei, Franco Greco.

L’intervento si è reso necessario perché nelle scorse settimane si è registrata una graduale e consistente riduzione idrica di 4/5 litri al secondo dalla sorgente Rissandro situata nel Comune di Dipignano. Al momento l’impianto è in funzione con un gruppo elettrogeno in attesa che Enel provveda all’aumento di potenza richiesta da 87KW a 100 KW.