Montalto Uffugo: Gestione illecita di rifiuti, sequestro e 5 denunce

carabinieri forestati montaltoCOSENZA – I militari delle stazioni carabinieri forestali di Montalto ed Acri hanno posto sotto sequestro un’area di circa 3000 metri quadri adibita a discarica abusiva. Il sequestro è avvenuto durante un’attività mirata alla prevenzione di reati ambientali in località Taverna di Montalto Uffugo.

A seguito di tale controllo sono stati rinvenuti in un piazzale recintato un tempo usato da una azienda per la lavorazione del ferro, un cumulo di rifiuti metallici di varia ed eterogenea natura misti ad altri tipi di rifiuti, pericolosi e non (rame, lamierati vari, alluminio, veicoli in disuso, pneumatici e rifiuti elettronici), oltre a materiale di risulta della lavorazione del ferro e alle stesse macchine usate per questo tipo di attività.

All’interno dell’area è stato posto sotto sequestro anche un piccolo manufatto con tettoia realizzato abusivamente. Le indagini hanno portato al deferimento di cinque persone, gestori un tempo della società e proprietari del fondo oggetto del sequestro, che dovranno rispondere di attività di gestione di rifiuti senza autorizzazione e discarica abusiva.