Montalto Uffugo: Gestione illecita di rifiuti, sequestro e 5 denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri forestati montaltoCOSENZA – I militari delle stazioni carabinieri forestali di Montalto ed Acri hanno posto sotto sequestro un’area di circa 3000 metri quadri adibita a discarica abusiva. Il sequestro è avvenuto durante un’attività mirata alla prevenzione di reati ambientali in località Taverna di Montalto Uffugo.

A seguito di tale controllo sono stati rinvenuti in un piazzale recintato un tempo usato da una azienda per la lavorazione del ferro, un cumulo di rifiuti metallici di varia ed eterogenea natura misti ad altri tipi di rifiuti, pericolosi e non (rame, lamierati vari, alluminio, veicoli in disuso, pneumatici e rifiuti elettronici), oltre a materiale di risulta della lavorazione del ferro e alle stesse macchine usate per questo tipo di attività.

All’interno dell’area è stato posto sotto sequestro anche un piccolo manufatto con tettoia realizzato abusivamente. Le indagini hanno portato al deferimento di cinque persone, gestori un tempo della società e proprietari del fondo oggetto del sequestro, che dovranno rispondere di attività di gestione di rifiuti senza autorizzazione e discarica abusiva.