Cosenza, incendio su Viale Mancini domato grazie ai Bikers dei vigili

Incendio viale Mancini L’intervento dei Bikers della Polizia Municipale nel corso di un incendio divampato su viale Mancini ha contribuito ad evitare il peggio. Tutto è accaduto nel pomeriggio, quando due istruttori della PM, Annunziato Milito e Angelo Iodice, hanno avvistato le fiamme in un terreno di sterpaglie sulla corsia nord di viale Mancini.

Avvisati i Vigili del Fuoco, i due operatori, che prestano servizio di pattuglia a bordo di bicicletta, si sono tempestivamente attivati per rintracciare i proprietari delle autovetture parcheggiate a bordo strada, lambite dalle fiamme, allertando comunque il servizio di carro attrezzi per l’eventuale rimozione forzata.

Fortunatamente i proprietari sono stati rintracciati e le autovetture non hanno subito alcun danno. Ha supportato l’intervento anche il bersagliere La Polla, che si trovava nelle vicinanze e non ha esitato a dare il suo contributo.

Nell’occasione, ricordiamo che i Bikers della Polizia Municipale di Cosenza sono quattro – due uomini e due donne – e svolgono quotidianamente il loro servizio di pattugliamento della città su due ruote. Spesso vengono anche invitati a raduni, come quello che si terrà domenica prossima 25 giugno a Lorica, organizzato dall’associazione “Onda d’urto”. Saranno gli stessi istruttori Milito e Iodice a parteciparvi in rappresentanza della nostra Polizia Municipale.