Decine di incendi nel Cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendio vigili del fuocoSono state centinaia anche venerdì 30 giugno le telefonate di soccorso arrivate alla centrale dei vigili del fuoco di Cosenza. Decine i roghi segnalati in tutta la provincia. Particolarmente gravi sono due incendi che hanno interessato la costa tirrenica, a Sangineto e a Cetraro.

In entrambi i casi si sono moltiplicati gli sforzi dei pompieri e anche di squadre di volontari, che stanno lottando per non far arrivare le fiamme nei centri abitati. Sul posto stanno operando anche dei mezzi aerei. Dalla centrale operativa cosentina si sottolinea che anche oggi i vigili del fuoco hanno messo in campo ogni uomo e mezzo a disposizione. Non è anora chiara la natura dei roghi, ma si sospetta che dietro gli incendi vi sia la mano dell’uomo.