Furto in abitazione, arrestato un 57enne di Castrovillari

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri notteI Carabinieri della Stazione di Roggiano Gravina, hanno tratto in arresto un pluripregiudicato di Castrovillari, Francesco Bevilacqua, di 57 anni, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari firmata dal Gip, su richiesta del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cosenza.

L’uomo è gravemente indiziato del delitto di furto aggravato. Le indagini dei militari erano state avviate nel mese di maggio scorso dopo che i militari erano intervenuti all’interno di una abitazione della cittadina roggianese, richiamati dal proprietario che aveva subito il furto.

L’arrestato, dopo aver divelto una finestra ed essere penetrato nell’abitazione di campagna, riusciva ad impossessarsi di un telefono cellulare e di diversi attrezzi ed utensili da lavoro, ma nel contempo durante l’azione delittuosa veniva ripreso da una telecamera mobile fissata all’esterno della proprietà privata che permetteva ai militari di risalire al Bevilacqua che aveva agito a volto scoperto.

Nel corso di una accurata perquisizione domiciliare presso l’abitazione di Castrovillari, venivano rinvenuti alcuni oggetti trafugati ed appartenenti alla vittima, che consentivano di redigere, in virtù anche dei precedenti di polizia, una circostanziata informativa alla Procura della Repubblica che ha immediatamente richiesto la misura cautelare, disposta senza indugio dal giudice per le indagini preliminari. L’indagato è stato infine condotto nella propria abitazione per rimanervi in stato di arresto.