Nominato il caporedattore della Tgr Rai Calabria: è Luca Ponzi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Viale Mazzini sede Rai Il vicecaporedattore del Tgr Piemonte, Luca Ponzi, è stato nominato caporedattore della testata Rai in Calabria, dove dal mese di ottobre 2016 la posizione era vacante dopo il trasferimento a Roma di Alfonso Samengo, ultimo caporedattore.

Ponzi, 47 anni, di Torino, è stato scelto dal direttore della Tgr Lino Morgante, d’intesa con il direttore generale della Rai, Mario Orfeo subentrato di recente ad Antonio Campo Dall’Orto.

Nulla da fare per Pasqualino Pandullo e Riccardo Giacoia, i due giornalisti “interni” che erano tra i papabili a caporedattore dopo aver presentato domanda. Insieme a Giacoia e Pandullo, c’era un quarto concorrente pugliese.

Le candidature, trattandosi di un ruolo apicale in una azienda pubblica come la Rai vengono estese in tutte Italia, sebbene poi le scelte sono discrezionali in virtù di una Rai che premia più che il merito l’appartenenza politica. L’insediamento di Ponzi avverrà il prossimo 18 luglio nella sede di viale Marconi a Cosenza.