Giovani calabresi diplomati “cuoco professionista”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
I tre ragazzi calabresi diplomati "cuoco professionista" alla Scuola internazionale di cucina italiana
I tre ragazzi calabresi diplomati “cuoco professionista” alla Scuola internazionale di cucina italiana

Tre ragazzi calabresi si sono diplomati “cuoco professionista” al Corso superiore di cucina italiana di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana di cui è rettore Gualtiero Marchesi. Giacomo De Rose, 21 anni, di Cosenza, Demis Deluca (26), di San Costantino Calabro e Luigi Morrone (31) si sono diplomati insieme con altri 54 ragazzi provenienti da 15 differenti Regioni.

L’esame finale è stato condotto da una commissione composta da chef in rappresentanza di 24 differenti ristoranti stellati Michelin al termine di un percorso formativo della durata di 10 mesi. “La nostra mission – ha sostenuto il presidente di Alma Enzo Malanca – è quella di formare giovani in grado di affrontare con successo il difficile mondo del lavoro: secondo gli ultimi dati elaborati dal nostro ufficio Career Service (aprile 2017), quasi il 90% degli studenti usciti da Alma è attualmente occupato. E il 30% di loro è assunto all’estero”.