Furto di legname, denunciati quattro rumeni a Rossano

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

ROSSANO – Nel corso dell’ultima settimana, a Rossano, i Carabinieri hanno svolto dei servizi per il controllo del territorio ed il contrasto al fenomeno dei reati predatori nelle aree boschive.

In particolare, le attività, disposte dal Comando Generale dell’Arma e coordinate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza, sono state svolte unitamente ai Carabinieri Forestali del Gruppo di Cosenza, al 4° Reggimento CC a cavallo di Roma e alla Compagnia di Intervento Operativo del 14° Battaglione Carabinieri Calabria, tutti impegnati in due articolati servizi in zone impervie rossanesi.

Nel corso delle attività, le pattuglie ippomontate hanno intercettato 4 cittadini comunitari di nazionalità rumena che stavano caricando, su un autocarro oltre due quintali di strobili di pino nero asportati nell’area demaniale di Rossano, località Colle del Re.

I cittadini comunitari, privi della necessaria autorizzazione alla raccolta nell’area interessata dai controlli dei militari operanti, venivano identificati e deferiti in stato di libertà per furto aggravato, mentre la refurtiva restituita al Comune di Rossano, che l’ha devoluta in beneficienza.