128 incendi in Calabria, 38 solo in provincia di Cosenza

canadair in azione contro incendiCOSENZA – Sono stati 18 gli incendi attivi domenica mattina nella provincia di Cosenza, in particolare sulla costa tirrenica e ionica. L’attenzione, hanno fatto sapere dalla centrale operativa del Comando provinciale di Cosenza dei Vigili del fuoco, è concentrata su un incendio scoppiato nel comune di Domanico, piccolo paese vicino alla città bruzia, perché le fiamme sono vicine al centro abitato.

Altri incendi di una certa intensità si registrano a San Demetrio Corone, Mormanno, Trebisacce e Scalea dove sono in azione sia i canadair che gli elicotteri. Non sono segnalati particolari danni o disagi per i cittadini.

Quella di domenica è stata un’altra giornata drammatica per quanto riguarda l’emergenza incendi in Calabria. Sono stati 128, infatti, secondo quanto riferisce una nota della Giunta regionale della Calabria, i roghi registrati in tutta la regione, di cui 38 in provincia di Cosenza, 29 in provincia di Catanzaro, 14 in provincia di Crotone, 18 in provincia di Reggio Calabria e 29 in provincia di Vibo Valentia. In serata la situazione è lentamente tornata alla normalità.