Palpeggia una ragazzina di Roggiano, arrestato dipendente comunale

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

CarabinieriROGGIANO GRAVINA (COSENZA) – Un dipendente comunale, P.M. 65enne roggianese, è stato arrestato stamani dai Carabinieri della Stazione di Roggiano Gravina (Cosenza) per violenza sessuale ai danni di una mionorenne di 11 anni. Nei confronti dell’uomo è stata spiccata un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari dal giudice delle indagini preliminari, su richiesta della procura di Cosenza. La scoperta della vicenda è stata fatta dai genitori della vittima.

I fatti risalirebbero allo scorso mese di maggio, allorquando si presentarono nella caserma dei Carabinieri di Roggiano i genitori della vittima, riferendo che la loro figlia raccontava di essere stata vittima di molestie sessuali ed in particolare che il presunto autore – che in quel periodo svolgeva la mansione di autista comunale dello scuolabus del paese – l’avrebbe palpeggiata al seno.

Appresa la notizia, i militari hanno fatto partire le indagini scoprendo che in una occasione la ragazzina al termine delle lezioni scolastiche, era rincasata più tardi del solito, in quanto l’autista, dopo aver accompagnato presso le rispettive abitazioni gli altri studenti, l’avrebbe portata in “giro” per il paese per poi appartarsi in una stradina e compiere il presunto palpeggiamento. L’attività di polizia giudiziaria è consistita altresì nel raccogliere diverse testimonianze da parte di alcune persone informate sui fatti, nonché eseguire dei rilievi fotografici sullo scuolabus in questione.

La vittima inoltre, è stata ascoltata negli uffici del pm titolare delle indagini anche alla presenza di un psicoterapeuta dell’età evolutiva, ed anche in quella sede ha confermato i fatti per come li aveva raccontati ai genitori. L’arrestato pertanto dovrà rispondere oltre che di violenza sessuale aggravata anche di sequestro di persona.