Cosenza, fuoco a sterpaglie vicino la ferrovia: preso piromane

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Andrea Barone, arrestato dalla Polizia a Cosenza
Andrea Barone, arrestato dalla Polizia a Cosenza

Un uomo di 37 anni, Andrea Barone, è stato arrestato dagli agenti della Questura di Cosenza poiché sorpreso ad appiccare fuoco a delle sterpaglie nella zona di Vaglio Lise.

Secondo quanto ricostruito, Barone, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, con un accendino è stato visto dare fuoco alle erbacce in più punti vicini tra loro, e poi si è dileguato lasciando che le fiamme si propagassero nei vicini canneti attigui gli uffici delle Fs.

Grazie alla segnalazione di un cittadino al 113, è stato possibile l’intervento di Polizia e Vigili del fuoco ha evitato il peggio. E’ stato il residente a fornire agli investigatori preziose indicazioni per rintracciare il piromane, che nel frattempo si era rifugiato in un bagno delle Ferrovie, sporco di fuliggine e con ancora l’accendino usato per accendere i vari focolai. A quel punto, per Andrea Barone sono scattate le manette ed è stato condotto in carcere.