Brucia il cosentino, evacuate decine di famiglie a Rose

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

incendio boschiDecine di incendi stanno devastando il cosentino. La situazione più critica a Rose, dove sono state evacuate una trentina di famiglie dopo l’evacuazione di altri gruppi familiari dei giorni scorsi.

Sul posto, insieme ai vigili del fuoco ed al personale della Protezione civile regionale e di Calabria Verde, anche l’Esercito.

I soccorritori hanno chiesto, in particolare, all’Enel di interrompere l’erogazione della corrente per consentire ai canadair di scaricare l’acqua in prossimità del centro abitato. Roghi si segnalano ancora a Longobucco, Castiglione Cosentino e a Rende, sempre in provincia di Cosenza.