Surfisti entrano in acqua col mare forza 3, soccorsi dalla Guardia costiera

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia costiera soccorso in mareROSSANO – La Guardia costiera ha soccorso e salvato ieri pomeriggio due surfisti in difficoltà nelle acque dello Ionio cosentino, in località Pantano-Martucci di Rossano.

I due amanti del surf, rossanesi di 55 e 48 anni, dopo una uscita con la tavola non riuscivano a rientrare a terra a causa del forte vento proveniente da terra che ha ingrossato il mare creando onde pericolose.

Giunto l’allarme alla sala operativa della Capitaneria di porto di Corigliano Calabro è stata inviata in zona la motovedetta dedicata alla ricerca e al soccorso CP 841, che ha intercettato i due surfisti ad oltre 600 metri dalla spiaggia.

I militari della Guardia costiera, verificate le condizioni di salute dei due, provati per la fatica di aver cercato di sfidare il mare forza 3 ed il forte vento, hanno quindi provveduto a soccorrerli recuperandoli a bordo.

I due sono stati quindi accompagnati in porto a Corigliano calabro, dove hanno potuto riabbracciare i propri cari sani e salvi. La Guardia Costiera in questo scampolo di stagione invita bagnanti e diportisti alla prudenza nell’utilizzo del mare e delle spiagge, soprattutto quando – come in questi giorni – è previsto il passaggio di perturbazioni atmosferiche che possono rendere difficili le condizioni del mare non garantendo sempre un agevole rientro a terra.