Arrestate per furto aggravato due persone a Cosenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Viale Mancini cosenzaAgenti della Squadra volante della Questura di Cosenza, nell’ambito del piano di contrasto alla criminalità diffusa, hanno arrestato in flagranza Francesco Bevilacqua, di 64 anni e Giovanna Bevilacqua, di 66 anni di reato, perché ritenuti responsabili di furto aggravato in concorso di griglie in ferro per tombini.

In particolare intorno alle ore 10 di ieri è giunta una segnalazione al 113 che riferiva della presenza su Viale Mancini di due persone intente ad asportare le griglie in ferro per tombini presenti sul quel tratto stradale, ed a caricarle su un’ape.

Alla vista degli agenti della volante, che in pochi minuti erano giunti sul luogo segnalato, i due hanno tentato di allontanarsi frettolosamente a bordo del motocarro.

Dopo un breve inseguimento, il personale di Polizia è riuscito a bloccare il veicolo a bordo del quale i due soggetti, successivamente identificati per i Bevilacqua, avevano caricato 9 griglie in materiale ferroso ed un profilato in ferro.

La sottrazione delle citate griglie avrebbe sicuramente creato un serio pericolo per i numerosi passanti che affollano quel tratto di strada, particolarmente frequentato anche da ragazzi e bambini che si recano presso le scuole presenti.

Tenuto conto anche dei precedenti penali a loro carico, Francesco e Giovanna Bevilacqua sono stati tratti in arresto in flagranza di reato per furto aggravato in concorso.