Scossa di terremoto nel Cosentino

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

terremoto Alessandria del Carretto Albidona

Una scossa di terremoto di lieve intensità, magnitudo 2.7, è stata registrata nell’Alto Ionio Cosentino alle ore 2:14 con epicentro a 3 chilometri da Alessandria del Carretto, centro in provincia di Cosenza al confine tra Calabria e Basilicata.

Secondo quanto rilevato dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 24 chilometri di profondità. Altre due lievi scosse di magnitudo 2.3 e 2.2 si sono verificate in sequenza nella stessa area, alle 00.48 di ieri.

Non si hanno notizie di danni alle cose o a persone. I centri più vicini alla zona dell’epicentro, tra i 3 e i 10 km, sono oltre ad Alessandria del Carretto, Plataci, , Albidona, Castroregio, San Lorenzo Bellizzi, Cerchiara di Calabria (Cosenza) e Terranova di Pollino (Potenza).