Cosenza, il nuovo amministratore unico di Amaco è Paolo Posteraro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Amaco

Il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto ha nominato l’Amministratore unico dell’Amaco Spa, l’azienda di traporti pubblici della città. Si tratta di Paolo Posteraro, di 35 anni.

Posteraro era tra i candidati idonei che hanno presentato la domanda di partecipazione  all’avviso pubblico dello scorso mese di luglio, .

Laureato in Giurisprudenza, giornalista pubblicista (è direttore dei magazine di bordo “Italo” e “BeBlueAir” Edipress), Posteraro è stato componente dell’Assemblea generale, del Consiglio generale e del Comitato esecutivo dell’Automobil Club d’Italia in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Già dirigente in diversi Ministeri, è attualmente membro dell’Assemblea della Commissione nazionale italiana per l’Unesco in rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Contestualmente alla nomina di Posteraro è stato rinnovato il Collegio sindacale della società. Alla carica di presidente, è stato designato il commrrcialista Wladimiro Vercillo, 43 anni.

Alla carica di due membri effettivi del Collegio sindacale sono stati designati Giuseppe Pettinato (49enne) e Antonio Tancredi (43).

I due membri supplenti sono invece Gaetano Petrassi 42 anni e Francesco Sbano (45). Anche loro dottori commercialisti.