Rota Greca, tagliano alberi e rubano legname: denunciati

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Rubano legname a Rota Greca, denunciatiI carabinieri-forestali di Montalto Uffugo hanno denunciato all’autorità giudiziaria due uomini di Rota Greca per furto di legname di proprietà comunale e deturpamento e distruzione di bellezze naturali.

I due uomini sono stati sorpresi dai militari in località “Fontana del Piraino”, all’interno della proprietà del comune di Rota Greca (Cosenza), mentre trafugavano del materiale legnoso.

Le piante di castagno erano state tagliate e depezzate sul posto, una parte della legna, circa 10 quintali, era già stata caricata a bordo di due autocarri, mentre altri 30 quintali circa, già tagliati in tronchi di 150 centimetri, giacevano sul letto di caduta appena recisi e pronti per essere caricati.

Al momento dell’arrivo del personale, che stava da tempo monitorando la zona da tempo colpita da tagli furtivi con servizi mirati, a nulla è servito occultare la motosega usata per tale attività all’interno di alcuni residui di frasche, subito rinvenuta dai Carabinieri Forestali, insieme ad alcune taniche di benzina ed un ascia taglialegna.

I militari hanno pertanto deferito i due uomini, alla riconsegna del materiale al legittimo proprietario, il comune di Rota Greca, e al sequestro degli autocarri e dell’attrezzatura usata per tale attività illecita.