Referendum su fusione Corigliano-Rossano, buona l’affluenza

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Fusione Corigliano e Rossano, via libera al referendumE’ salita l’affluenza alle urne per il referendum consultivo sulla fusione dei comuni di Rossano e Corigliano Calabro. Nel primo centro si è passati dal 10,48% delle ore 12 al 34,71% delle 19. A Corigliano Calabro l’aumento è stato dal 7,44% al 25,30%.

A Rossano hanno votato 10.528 rispetto ai 30.328 aventi diritto, mentre a Corigliano Calabro si sono recati al seggio in 9.674 rispetto a 38.236. I seggi chiuderanno alle 21.

Subito dopo comincerà lo spoglio per decretare, presumibilmente già nella tarda serata, la vittoria del sì o del no per la fusione dei due centri più grandi della Sibaritide. Il referendum, comunque, non ha quorum. La consultazione, cioè, sarà valida qualunque sia la percentuale dei votanti.