Celebrata a Cosenza la Festa delle Forze Armate

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Festa Forze Armate Cosenza 4 nov 2017Questa mattina a Cosenza nella centralissima Piazza della Vittoria ove si innalza il Monumento dei Caduti è stata celebrata, con una solenne cerimonia, la ricorrenza del 4 novembre “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, un occasione di reciproco incontro, così da rinnovare e tutelare quel profondo legame che unisce la popolazione e gli uomini e le donne delle Forze Armate, ma anche per preservare quei valori che le stesse Forze Armate custodiscono e rappresentano, rimasti immutati nel tempo.

Alla cerimonia hanno partecipato le Autorità civili, religiose e militari, e ha avuto inizio con gli onori resi a S.E. Prefetto di Cosenza, quale rappresentante del Governo, poi l’alza bandiera solenne, ed è terminata con la deposizione delle corone al monumento dei Caduti. Ha presenziato alla cerimonia per l’Arma Provinciale il Ten. Col. Piero Sutera, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza.

L’Arma dei Carabinieri di Cosenza, oltre a prendere parte alla cerimonia con Carabinieri in assetto formale inquadrati nei ranghi e militari in Grande Uniforme Storica, ha voluto l’evento con l’aperura ai cittadini, dalle ore 09.00 alle ore 12.00, delle Caserme di Cosenza (“Paolo Grippo”- Brigadiere dei Carabinieri Medaglia D’Argento al V.M. alla Memoria), San Marco Argentano, Castrovillari, Paola e Rende, dove sono stati allestiti stands espositivi con particolari cimeli storici. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Cosenza per riaffermare quel legame tra la gente e la Benemerita, che dura da oltre duecento anni, legame rinsaldato quotidianamente dal servizio prestato da uomini e donne in uniforme, animati da un profondo spirito di sacrificio e sempre dediti al servizio, pronti a offrire la propria azione al servizio del Paese e alla tutela della collettività.

I Carabinieri di Cosenza per la particolare ricorrenza hanno allestito in Piazza Kennedy di Cosenza una suggestiva vetrina a tema con la magica Uniforme Storica dei Carabinieri, quella dello sciatore gli “gli angeli della neve” e il Carabiniere motociclista.

Nella mattinata di oggi una Jeep Renegade e l’Alfa 159 del Pronto Intervento “112” hanno brillato con i loro colori istituzionali in Piazza Kennedy attirando la curiosità degli alunni e dei cittadini cosentini.