Casa in fiamme in via Fera a Cosenza, la Polizia salva un’anziana

Paura per un principio di incendio in un appartamento in centro. Provvidenziale intervento della squadra Volanti della Questura che ha sfondato la porta salvando una novantenne. I Vigili del fuoco hanno poi domato il rogo scoppiato in cucina.

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Squadra volante CosenzaPericolo scampato stamattina per un’anziana signora di 90 anni, grazie al provvidenziale e tempestivo intervento degli uomini della Polizia di Stato.

Allertati dalla sala operativa della Questura di Cosenza – alla quale erano giunte numerose segnalazioni telefoniche relative ad un incendio in corso in un appartamento del 5° piano in un palazzo del centro cittadino (in via Luigi Fera, all’inizio dell’ex Corso d’Italia) – sul posto è subito giunto personale della Squadra Volante della Questura di Cosenza, diretta dal vicequestore aggiunto Cataldo Pignataro.

Davanti al portone d’ingresso, gli agenti hanno trovato il portiere del palazzo che gli indicava la porta d’ingresso dell’appartamento interessato segnalando la presenza certa in casa di un’anziana signora.

Il personale delle Volanti, ha quindi deciso di abbattere la porta di ingresso e, nonostante le fiamme e l’intenso fumo entrava nell’abitazione, hanno trovato riversa sul pavimento la donna di 90 anni in evidente stato confusionale, presumibilmente provocato dall’alta percentuale di monossido di carbonio presente in casa.

La signora è stata subito aiutata a rialzarsi e, con cautela accompagnata sul balcone dell’appartamento, superando l’ostacolo della tapparella rotta, al fine di consentirle di respirare.

Nel frattempo è giunta sul posto una seconda volante che ha provveduto ad evacuare gli appartamenti vicini sullo stesso pianerottolo. Giunti sul posto anche i Vigili del fuoco che hanno domato in tempo le fiamme, che hanno fortunatamente interessato solo la cucina. All’origine dell’incendio probabilmente dell’olio fuoriuscito da una pentola messa sul fuoco.