Cosenza, armi e un chilo di droga dietro il battiscopa: arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

armi e droga sequestrati a ucraino cc cosenzaNascondeva pistole, munizioni e droga in quantità industriale in un appartamento in pieno centro a Cosenza. Solo grazie ad una complessa attività di intelligence i carabinieri della stazione di Cosenza nord sono riusciti a localizzare la casa e ad arrestare un giovane ucraino incensurato di 27 anni.

Il “blitz” è scattato nella notte quando i militari, dopo aver cinturato l’edificio in cui si sospettava fossero armi e droga, hanno bussato alla porta dell’abitazione del giovane, senza avere risposta. Tuttavia i rumori in sottofondo di una tv accesa hanno insospettito gli uomini in divisa che hanno deciso di fare irruzione sfondando a porta. A quel punto, il giovane ha tentato inutilmente di nascondersi dietro alla lavatrice ma alla fine non ha opposto resistenza.

Nel corso della perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto, celati in una valigia posta sotto il letto, ben 780 grammi di marijuana e 160 grammi di cocaina pura avvolte in buste di cellophane con diverso materiale per il taglio e il confezionamento che avrebbe consentito la preparazione di 2.100 dosi circa che al dettaglio si stima avrebbero potuto fruttare oltre 25.000 euro.

In cucina, dietro un battiscopa, sono state invece trovate una pistola semiautomatica calibro 9, con matricola abrasa e il caricatore inserito armato con 8 cartucce dello stesso calibro di fabbricazione ceca; una pistola semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa e caricatore inserito armato con un proiettile dello stesso calibro, predisposta per l’innesto di un silenziatore, di fabbricazione russa oltre ad altre munizioni di calibro 22 e 7,65. Le armi e la droga venivano sequestrate.

L’ucraino è stato arrestato e tradotto presso il carcere “Sergio Cosmai” di Cosenza. Dovrà rispondere di detenzione illegale di munizioni e armi clandestine nonché detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.