Crotone. Armi, droga, rapina ed evasione. Cinque arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Crotone. Armi, droga, rapina ed evasione. Cinque arrestiCrotone – I militari della compagnia di Crotone hanno posto in essere un articolato dispositivo di controllo straordinario del territorio nella giornata di giovedì 21 gennaio. Il bilancio è di 5 persone arrestate e la segnalazione di due consumatori di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto è stato effettuato a Isola Capo Rizzuto dalla locale tenenza. A seguito di una serie di perquisizioni. Giuseppe Pietro Mungo, classe 55,  è andato in cella poiché trovato in possesso di una pistola “Glock” calibro 9×21 munita di caricatore con proiettili; nella sua abitazione nel centro di Isola, gli uomini dell’Arma, hanno rinvenuto l’arma lanciata da Mungo dietro al divano all’arrivo dei militari, motivo per cui anche in relazione ai precedenti penali gravanti sulla persona, Mungo è stato tradotto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, presso il carcere di Crotone.

Gli stessi militari in serata, hanno poi tratto in arresto un cittadino pakistano ospite del locale C.A.R.A. (Centri di Accoglienza per Richiedenti Asil) per rapina impropria in un supermercato del centro. L’uomo, dopo aver provato a consumare degli alcolici dentro il negozio ha provato ad uscire fuori con altre bottiglie spintonando l’addetto alle vendite. Immediato l’intervento della carabinieri  che ammanettato il soggetto e lo hanno posto agli arresti domiciliari all’interno del C.A.R.A.

I militari del nucleo operativo della compagnia di Crotone, sempre a seguito di una serie di perquisizioni domiciliari nel centro storico del capoluogo, hanno arrestato una coppia di trentenni ( l’uomo aveva precedenti specifici poiché arrestato a novembre 2015 con un etto e mezzo di eroina) per detenzione ai fini di spaccio di una decina di grammi di eroina: durante la perquisizione sono stati sequestrati materiale per il confezionamento, ben 3 bilancini di precisione e 450 euro ritenuti provento di spaccio.

Infine la stazione di Crotone ha tratto in arresto un soggetto crotonese per evasione:  l’uomo, agli arresti domiciliari per vicende di droga, è stato trovato fuori dalla propria abitazione senza specifica autorizzazione dell’autorità giudiziaria.