Centrosinistra, Rosanna Barbieri è candidato sindaco di Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
E' Rosanna Barbieri il candidato sindaco di Crotone del centrosinistra
Rosanna Barbieri durante la conferenza stampa di presentazione

E’ Rosanna Barbieri il candidato a sindaco di Crotone per il centrosinistra, che a differenza del passato sceglie una donna. Barbieri è stata scelta all’unanimità dopo una intensa e proficua consultazione tra i partiti. La candidata ha incontrato i giornalisti insieme al gruppo dirigente del Pd ed ai rappresentanti degli altri partiti della coalizione.

“Il nostro obiettivo – sono le prime parole di Rosanna Barbieri – non è la costruzione di un libro dei sogni. Sarebbe velleitario e non ci interessa. Faremo delle proposte, ascolteremo tutti coloro che vorrano esprimere un’opinione in merito alla costruzione del programma e del progetto. Successivamente ci sarà un’ulteriore iniziativa per illustrare i punti cardine del programma”.

“le linee guida di quello che è, e sarà, – è scritto in una nota – il lavoro che in modo condiviso e inclusivo, lei, i partiti della coalizione, i movimenti, le associazioni e tutti coloro che vorranno partecipare alla stesura del programma metteranno in campo”. “Un incontro con la stampa che si è esteso ai dirigenti, ai militanti ed ai cittadini che hanno voluto partecipare a questo primo importante passo e che hanno voluto esprimere sostegno al candidato a sindaco sottolineando ancora une volta che Rosanna Barbieri rappresenta la migliore tra le scelte possibili e che un nuovo percorso é stato avviato”. “Rosanna – ha detto il segretario provinciale del Pd, Arturo Crugliano Pantisano – con irruenza è stata trasbordata in questa esperienza, che ci auguriamo possa essere gratificante per lei dal punto di vista professionale, ma soprattutto gratificante per la città. Una città che in questa fase storica ha bisogno di essere guidata da una donna”.

“Un candidato di sintesi – ha detto il Commissario cittadino del Pd, Maurizio Tricoli”, che ritiene come Rosanna Barbieri rappresenti “l’emblema della risposta che politica e società attendevano e di cui hanno necessità”. “Visibilmente emozionato Giovanni Puccio, responsabile dell’Organizzazione del Pd Calabrese che ha condiviso con i dirigenti crotonesi del Pd e con i militanti settimane di lavoro, ore di discussioni e che oggi ha ringraziato l’intero gruppo dirigente del partito. Un gruppo dirigente che è andato oltre se stesso”.

“Rosanna Barbieri – ha detto Puccio – rappresenta un collante positivo in grado di ingenerare un processo virtuoso che consentirà il recupero e l’avvicinamento al Partito Democratico di quella fetta di società, professionisti, giovani, donne, che in questi anni hanno preso le distanze dalla politica”.

“Una squadra ed un candidato di serie A – prosegue la nota – per una città da serie A. E la candidata a sindaco, con indosso una sciarpa rossoblù, ha inteso immediatamente puntare sugli aspetti positivi del territorio, sulle potenzialità, sulle eccellenze, che in questo particolare momento sono anche rappresentate dal Crotone Calcio: un salto di livello che richiede una classe politica e dirigente in grado di accompagnarne e agevolarne la crescita”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato l’assessore regionale Antonella Rizzo, Franco Stabile, di Italia dei valori; Ciccio Caccavari e Franco Barretta, di Sel; Giuliano Battaglia, del Psi, e Nuccio Corigliano, della Compagnia dei democratici.