Elezioni Crotone, Sorgiovanni: “Programma M5S scritto da cittadini”

Ilario Sorgiovanni candidto sindaco a Crotone del M5S
Ilario Sorgiovanni candidto sindaco a Crotone del M5S

CROTONE – “Il nostro programma, scritto dai cittadini per i cittadini, è ufficialmente pubblico dalla giornata di ieri”. Lo afferma il candidato Sindaco di Crotone per il Movimento 5 Stelle, Ilario Sorgiovanni.

“Lo abbiamo costruito – aggiunge – partendo dalle basi solide delle idee del M5s a livello nazionale, ma anche con l’aiuto dei crotonesi che hanno partecipato ai nostri tavoli di lavoro e che hanno compilato i nostri questionari durante il tour dei quartieri, attinenti lo stato dei servizi esistenti nelle proprie zone di residenza. Siamo fieri di passare il nostro tempo per le strade a fianco dei cittadini per ascoltare i loro problemi cercando le soluzioni insieme a loro. È questo che ci contraddistingue dalla vecchia politica, la stessa che ha fatto di Crotone la città fanalino di coda in tutte le classifiche nazionali”.

Il M5S – sottolinea Sorgiovanni – è lo strumento con cui si è finalmente avviata una riforma della democrazia locale, fondata sulla sovranità concreta del popolo”. “I vecchi partiti – prosegue Sorgiovanni – hanno elaborato il loro programma nel segreto delle loro stanze e ritengono di dover considerare i cittadini esclusivamente quando si tratta di chiedere loro il consenso, per poi abbandonarli subito dopo la tornata elettorale. Dopo decenni in cui siamo stati illusi dalla vecchia classe politica, è arrivato il momento di mettere il cittadino al centro del nostro programma elettorale e spazzare via la classe politica che ha devastato la nostra città”.

“Abbiamo l’obiettivo di far uscire Crotone dal pantano in cui è stata cacciata dalla vecchia politica. Costruire una città a cinque stelle è possibile e gli esempi di governo M5s in altri comuni d’Italia ne è la dimostrazione concreta”, ha concluso il candidato Sindaco grillino.

Condividi

Rispondi