Botte e vessazioni degenti di una casa famiglia. Arresti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

guardia-di-finanzaCROTONE – Degenti picchiati ed umiliati, razioni di cibo insufficienti come quantità e qualità, vessazioni di natura psicologica: a mettere in atto tali comportamenti sarebbero stati tre dipendenti dell’associazione “Opus onlus” che gestisce la casa famiglia per anziani e disabili “San Francesco e Santa Maria”, arrestati stamani dai finanzieri della Compagnia di Crotone in esecuzione di un’ordinanza del gip Michele Ciociola su richiesta del sostituto procuratore Ivan Barlafante.

I tre, Angela Rizzo, di 52 anni, Antonio Ingarozza (20), entrambi in carcere, e Salvatore Ciavarella (53), ai domiciliari, sono accusati di maltrattamenti. Ciavarella anche di sequestro di persona. Tra l’altro, avrebbero svolto l’attività infermieristica pur non avendone titolo.

La struttura è stata sottoposta a sequestro preventivo e affidata in giudiziale custodia ad un funzionario della locale Azienda Sanitaria. Le indagini sono partite dopo una denuncia e si sono avvalse delle immagini riprese da telecamere installate dai finanzieri.