Il gruppo “iGreco” interessato a gestire l’aeroporto di Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Il gruppo “iGreco” interessato a gestire l'aeroporto di Crotone
L’ingresso dell’aeroporto Sant’Anna di Crotone

Il gruppo imprenditoriale iGreco è interessato a partecipare al bando Enac per la concessione della gestione dell’Aeroporto S. Anna di Crotone. A darne notizia è una nota del Comune di Crotone a conclusione dell’incontro che i rappresentanti del gruppo hanno avuto con il sindaco della città Ugo Pugliese, presente la consigliera regionale Flora Sculco.

“Il gruppo imprenditoriale iGreco – è scritto nella nota – ha concordato con l’Enac, ottenendo apposita autorizzazione, un sopralluogo dello scalo che ha effettuato insieme ad uno staff di tecnici e, successivamente, ha voluto incontrare il sindaco e la consigliera regionale”. “E’ stato un incontro interessante, serio, proficuo – ha dichiarato Pugliese – e soprattutto mirato a dare, in tempi brevi, una prospettiva solida all’aeroporto di Crotone”.

“Non siamo più, come spesso accaduto nel passato, alla ricerca di una soluzione contingente e transitoria, ma di una soluzione duratura e strutturata, perché finalmente lo scalo sia messo in sicurezza e possa adeguatamente sostenere gli sforzi che stiamo compiendo per il rilancio economico, sociale di questa parte della Calabria”.

L’incontro, durato oltre due ore, si è svolto nella sede municipale della città di Crotone, ed è stato giudicato da Flora Sculco “utile e foriero di possibili sviluppi positivi. Siamo in presenza – ha detto la consigliera regionale – di imprenditori sulla scena economica ormai da decenni che vantano successi inequivocabili e godono di prestigio ed affidabilità ed hanno una visione dell’impresa che concepisce sia il profitto sia, anche, lo svolgimento della costituzionale funzione pubblica e sociale’”.

“A conclusione dell’iter avviato – ha aggiunto Flora Sculco – dopo il dissequestro da parte della Procura della società di gestione, costituendo una forte partnership pubblico-privata per la partecipazione al bando dell’Enac finalizzata alla ‘gestione totale dell’aeroporto di Crotone’ e dotati di un idoneo progetto industriale, sono certa che si potrà irrobustire una tra le più rilevanti e preziose infrastrutture della Calabria”.