Migranti a Crotone, arrivati in barca a vela dalla Turchia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

barca-a-vela-migrantiSessantuno migranti, tra cui alcuni neonati, sono stati individuati all’alba di oggi lungo la strada che da Crotone conduce a Capo Colonna. Del gruppo fanno parte 31 uomini, nove donne e 21 bambini, tra cui, appunto, alcuni in fasce. Poco dopo è stato attivato il consueto dispositivo di accoglienza, con l’intervento dalle forze dell’ordine e dalle associazioni di volontariato.

I migranti, che sono in discrete condizioni, sono stati portati nel centro di prima accoglienza di Capo Rizzuto e appaiono tutti in discrete condizioni.

Secondo quanto è emerso dalle prime testimonianze raccolte dalla Polizia, i migranti, che hanno dichiarato di essere di nazionalità irachena ed iraniana, sarebbero salpati con una barca a vela dalla Turchia e, una volta raggiunta la costa italiana, sarebbero stati fatti sbarcare con un gommone. Non sono state trovate tracce, comunque, né della barca a vela, né del gommone. Si indaga per individuare gli scafisti.