40 migranti sbarcano Capocolonna, caccia agli scafisti

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Isola Capo RizzutoUna quarantina di migranti siriani e iracheni, tra i quali diversi minori, sono sbarcati stamani a Capocolonna, nel territorio del Comune di Crotone.

A segnalare la presenza dei migranti è stato un cittadino che risiede nella zona che ha chiamato il 113. Sul posto sono intervenuti, insieme alla Polizia di Stato, i volontari della Croce rossa italiana di Crotone e della Misericordia di Isola Capo Rizzuto che hanno soccorso i profughi condotti successivamente al centro di accoglienza di Sant’Anna.

I migranti, secondo quanto riferito ai soccorritori, sarebbero stati portati a riva sulla spiaggia di Capocolonna, nei pressi del Parco archeologico, a bordo di un gommone del quale, però, non è stata trovata traccia. E’ probabile che gli scafisti siano già fuggiti. Indagano le forze dell’ordine.