Col fucile a pompa si avvicina alla Posta, bloccato dai Carabinieri

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

fucile pompa cc crotoneI Carabinieri della Stazione di Verzino (Crotone) hanno tratto in arresto nella mattinata di oggi un operaio incensurato di 38 anni, Francesco Macrì, che armato di fucile aveva intenzione di portare a compimento una rapina presso l’ufficio postale di Pallagorio.

La pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, transitava nella zona quando l’attenzione dei militari è stata catturata da alcuni movimenti sospetti nei pressi dell’ufficio postale, circostanza notata anche da alcuni cittadini della zona.

Per accertarsi della situazione i Carabinieri hanno dunque perlustrato la zona interessata cercando di cinturare l’edificio delle poste al fine di individuare anomalie o l’eventuale presenza di individui sospetti.

In tale circostanza i militari notavano, in una via appartata nelle vicinanze dell’ufficio postale, un uomo con il volto travisato da una sciarpa ed un cappuccio che imbracciando un fucile a pompa calibro 12 a canne mozze si apprestava ad avvicinarsi all’ufficio postale per eseguire la rapina.

Alla vista dell’uomo, i militari intervenivano prontamente riuscendo a bloccare, disarmare e arrestare Macrì sventando così il tentativo di rapina.

Secondo la ricostruzione dei militari, il trentottenne, che aveva con se anche un sacco dove riporre il bottino, avrebbe programmato di portare a termine la rapina sfruttando il periodo del mese dedicato al pagamento delle pensioni così da trovare maggiore contante nelle casse dell’ufficio postale.

In seguito i Carabinieri individuavano, in una via poco distante, anche l’autovettura che sarebbe stata utilizzata dall’uomo per darsi alla fuga dopo aver effettuato la rapina.

L’autorità giudiziaria di Crotone, informata degli eventi, disponeva la traduzione in carcere del presunto rapinatore.