Rubano calice con ostie consacrate, parroco: “E’ satanismo”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

tabernacolo chiesa isolaUn furto sacrilego è stato compiuto nella chiesa di San Rocco a Isola Capo Rizzuto. A renderlo noto è stato il parroco di Isola Don Edoardo Scordio in una nota della Misericordia, evidenziando che, “stranamente, sono stati prelevati soltanto il calice sacro, le chiavi del tabernacolo e l’eucarestia consacrate”.

“Cosa c’è dietro?”, si è chiesta la Misericordia definendo il fatto “preoccupante e, soprattutto, inquietante”. “Potrebbe trattarsi di semplice ragazzata – prosegue la nota – oppure, ipotesi ben più preoccupante, satanismo”. I ladri sono entrati dalla finestra del bagno e da qui in sacrestia.

Dopo avere rubato l’eucarestia – circa un centinaio di ostie consacrate – i ladri hanno chiuso a chiave il tabernacolo portandole via. “Un fatto gravissimo – ha detto don Scordio – che apre a scenari allarmanti. Sono episodi che lasciano presagire la presenza di gruppi satanici”. Il fatto è stato denunciato ai carabinieri e all’arcivescovo di Crotone Domenico Graziani.