Crotone-Cagliari, Nicola spera ancora: “Giocare con rabbia”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Davide Nicola
Davide Nicola

CROTONE – “Abbiamo lavorato tutta la settimana con un unico pensiero: far nostra la partita con il Cagliari”. Lo ha detto l’allenatore del Crotone Davide Nicola in vista della partita di domenica con il Cagliari. Una gara importantissima che il club vuole vincere per recuperare la distanza dall’Empoli, quart’ultimo in classifica.

I toscani sono impegnati nell’anticipo di stasera allo Juventus Stadium ed il Crotone giocherà così conoscendo il risultato. “Indipendentemente da quello che faranno gli altri – ha aggiunto Nicola – conta quello che dobbiamo fare noi. Non abbiamo sfigurato con grandi squadre nelle ultime tre gare, ma è vero: non abbiamo avuto occasioni. Contro il Cagliari voglio rivedere la fame e la rabbia che ho visto con l’Empoli.

Con i sardi è una gara fondamentale. Conta fare le cose per bene con l’entusiasmo che ho visto questa settimana”. Il Crotone tra le squadre di bassa classifica è quella che ha subito meno goleade, tuttavia in classifica è comunque dietro a Genoa e Cagliari e soprattutto da quattro turni non segna.

“Non abbiamo mai preso imbarcate – ha detto ancora Nicola – ma è vero che ci mancano 4 o 5 punti e non sempre per colpa nostra. Per me non è meglio subire delle goleade perché vuol dire non avere dignità sportiva. Tutti sanno che è difficile affrontare il Crotone e dobbiamo essere fieri di questo. Noi dobbiamo e vogliamo migliorare. Questo significa tornare a fare azioni da gol e vincere la prossima gara”.

Contro il Cagliari Nicola dovrà fare a meno di Tonev che ha avuto un ennesimo problema all’adduttore. In pole per un posto da titolare ci sono Acosty e Stoian, mentre in attacco Falcinelli farà coppia con Trotta. Torna Rodhen dopo un mese di stop. In difesa, assente Ferrari per squalifica, si adatterà in base a quello che faranno gli avversari. “Sappiamo giocare a tre o quattro – ha detto ancora il tecnico – e la nostra forza dovrà essere quella di dimostrarci bravi ad osare attaccando in dieci e difendendo in dieci. Il Cagliari ha un attacco importante, ma subisce tanti gol”.

Sono 22 i convocati da Mister Nicola, al termine della rifinitura svolta sabato mattina, per la gara di domani contro il Cagliari, 26ª giornata della Serie A in programma domenica alle ore 15.00 allo Stadio Ezio Scida.

Ecco l’elenco dei convocati:
Portieri: Cordaz, Festa, Viscovo;
Difensori: Ceccherini, Claiton, Dussenne, Martella, Mesbah, Rosi, Sampirisi;
Centrocampisti: Acosty, Capezzi, Crisetig, Barberis, Nalini, Rohden, Stoian, Sulijc;
Attaccanti: Falcinelli, Kotnik, Simy, Trotta.
Squalificato: Ferrari
Diffidati: Ceccherini, Rohden

La gara sarà diretta dal Sig. Daniele Orsato della sezione di Schio