Identificata nel Crotonese altra badante infedele. Rubò 4 mila euro

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

carabinieri Caccuri CrotoneI Carabinieri della Stazione di Caccuri (Crotone), comandati dal maresciallo capo Salvatore Merandi, coordi-nati dalla Compagnia di Petilia Policastro, all’esito dell’attività info-investigativa svolta, sono riusciti ad identificare anche la seconda “badante infedele”, che lo scorso 5 febbraio era scomparsa con 4.000 euro da casa di un’anziana di Castelsilano.

La donna ed i suoi familiari, all’atto dell’intervento dei militari, non erano neanche in grado di fornire documenti o altri dettagli che consentissero l’identificazione della donna.

La badante, “assunta” dalla famiglia da soli due giorni, nella notte di circa un mese fa, approfittando delle circostanze apriva un comodino presente all’interno dell’abitazione in cui accudiva l’anziana e si imposses-sava della somma di 4.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, facendo perdere definiti-vamente le proprie tracce.

Analoga sore avvenuta lo scorso 21 gennaio ad un pensionato 81enne della località “Camellino” di Petilia Policastro, che al risveglio si era trovato depredato dei risparmi conservati all’interno della cassaforte, per un valore complessivo di circa 11.000 euro che, dopo un’articolata fase d’indagine, era già stata identificata dalla Stazione di Petilia Policastro pochi giorni dopo l’evento.

La badante responsabile del furto è stata identificata dai Carabinieri della Stazione di Caccuri, in una donna bulgara di 48 anni, incensurata, resasi attualmente irreperibile poiché, da quanto risulta, sarebbe rientrata temporaneamente in Bulgaria.

La donna è stata deferita all’Autorità Giudiziaria al fine di poterla perseguire penalmente. In ogni caso però, nonostante i Carabinieri siano riusciti ad identificare compiutamente la donna, appare remota la possibilità che, a soddisfatta giustizia, le vittime riescano a tornare in possesso del denaro rubato qualora la donna viva in uno stato di indigenza.

Pertanto si ribadisce che il fattore determinante risulta come sempre la prevenzione. È necessario, quindi, assumere tutte le accortezze necessarie al fine di ridurre il rischioche le persone che necessitino di assistenza, siano vittime di analoghi – o ben più gravi – reati, acquisendo tutti i documenti ed i dettagli utili che consentano l’immediata e puntuale identificazione dei soggetti a cui si intende affidare le persone che hanno bisogno di assistenza, e facendo affidamento sempre e comunque all’Arma dei Carabinieri o ad altre forze di polizia presenti sul territorio che potranno indirizzare anche le famiglie ed, eventualmente, monitorare i fenomeni di maggior interesse.