Picchia e minaccia conoscente e aggredisce carabinieri, arrestato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

arma Cirò MarinaMinaccia e percuote un conoscente addebitandogli di avere tradito la sua fiducia e all’arrivo dei carabinieri si scaglia anche contro di loro. Un quarantenne di Cirò Marina, con precedenti, è stato arrestato per violenza privata, minaccia, lesioni personali, resistenza, minacce ed oltraggio a pubblico ufficiale e detenzione e porto abusivo di arma da fuoco. Denunciato, per gli stessi reati, il figlio minore.

I due, in un locale della cittadina, dopo avere notato la presenza del conoscente che era in compagnia di un’amica lo hanno avvicinato iniziando a importunare lui e la ragazza. Il quarantenne ha immobilizzato la vittima per poi insultarla, schiaffeggiarla e colpirla al volto anche con il calcio di una pistola.

Una volta giunti i militari i due hanno cercato di disfarsi dell’arma tentando di colpirli con un asse di legno. Il quarantenne, venuto meno all’obbligo di rientrare a casa alle 21, anche nei mesi scorsi si era reso protagonista di gravi episodi del genere.

LA RICOSTRUZIONE – Padre e figlio avevano deciso di passare la serata di Pasquetta a Cirò Marina in un locale di via Togliatti consumando alcuni drinks fino a quando hanno notato tra i clienti un loro conoscente colpevole, a loro dire, di non essersi dimostrato disponibile nei loro confronti riguardo alcune vicende relative a problematiche di natura familiare.

Da subito i due, in evidente stato di alterazione psicofisica, si avvicinavano a lui imputandogli di aver tradito la loro fiducia. Il quarantenne quindi decideva di importunare da prima un’amica del ragazzo seduta al suo stesso tavolo accarezzandogli i capelli e tentando addirittura di baciarla.

La giovane riusciva a sottrarsi a tali inopportune attenzioni mentre l’uomo decideva di rivolgersi verso il suo amico. Lo stesso decideva quindi di prendere posto sullo stesso divanetto e di cingere con un braccio il collo del giovane immobilizzandolo per poi iniziare ad insultarlo, schiaffeggiarlo e colpirlo al volto imputandogli di non essere stato leale nei suoi confronti.

Non contento estraeva dai pantaloni una pistola e lo colpiva ripetutamente al volto con il calcio. Alcuni clienti del locale, vista la scena, decidevano di chiamare i Carabinieri per evitare ulteriori spiacevoli evoluzioni di tali violenze. Giunti prontamente sul posto i militare entravano nel locale e si dirigevano verso i due che, alla vista dei Carabinieri, iniziavano in principio ad insultarli, poi a spintonarli ed infine a colpirli per evitare di essere controllati. Il più anziano dei due, approfittando del tentativo del più giovane di distrarre i militare, cercava di disfarsi dell’arma ma veniva notato e contemporaneamente gli veniva sequestrata la pistola.

Vistosi alle strette il quarantenne, già reo di aver violato le prescrizioni dettate dal tribunale di sorveglianza che lo costringevano a rincasare per le ore 21.00, diventava sempre più violento scagliandosi con foga animalesca verso i militari operanti che solo con l’intervento di altri tre colleghi e non poche difficoltà riuscivano ad immobilizzarlo, mentre il figlio con altrettanta violenza sradicava un asse di legno dalla recinzione di un locale attiguo al fine di usarlo per minacciare ed ostacolare i Carabinieri operanti.

Infine il quarantenne veniva trasportato all’ospedale civile di Crotone ove si dimostrava ancora violento e pertanto veniva sedato dal personale medico in attesa di essere tradotto presso la locale casa circondariale. L’uomo era già stato arrestato varie volte nei mesi scorsi poiché rimasto coinvolto in episodi violenti di simile matrice. I due dovranno dunque rispondere di violenza privata aggravata, minaccia aggravata, lesioni personali aggravate, resistenza, minacce ed oltraggio a P.U oltre che di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco.