Crotone, sequestrate scarpe contraffatte: una denuncia

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

auto guardia di finanzaIn occasione di un’esposizione fieristica, nell’ambito di pianificati interventi di prevenzione e controllo economico del territorio, i Finanzieri calabresi della Compagnia della Guardia di Finanza di Crotone hanno sottoposto a controllo una serie di venditori, al fine di riscontrare la regolarità dei prodotti esposti.

In particolare i Baschi Verdi calabresi hanno controllato un soggetto che commercializzava scarpe di alta moda, applicando un prezzo eccessivamente basso rispetto ai normali prezzi di mercato.

L’approfondimento del controllo ha, infatti, consentito di accertare la scarsa qualità merceologica e il precario confezionamento, nonché la mancata dimostrazione dell’origine dei prodotti stessi. Per il soggetto è scattata la denuncia per la commercializzazione di prodotti falsificati ed il sequestro di ben 470 articoli recanti marchi contraffatti di note marche, quali “Armani Jeans”, “Pirelli”, “Momo Design”, “Bikkembergs”, “Alviero Martini”, “Moschino” ed “Hogan”.

Nello stesso contesto, in occasione di 18 controlli di natura fiscale sono state contestate 12 mancate emissioni dello scontrino fiscale ed individuati 6 esercenti fiscalmente abusivi a causa della mancata istallazione del misuratore fiscale. Tutti i venditori sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate per l’erogazione delle previste sanzioni tributarie.

Prosegue l‘attività incessante delle Fiamme Gialle calabresi a tutela dei contribuenti onesti e rispettosi della legalità, contrastando tutti quegli episodi di sleale concorrenza.