507 migranti sbarcano al porto Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Vos Hestia sbarco Corigliano Calabro507 migranti sono giunti stamattina nel porto di Crotone a bordo della nave “Vos Hestia”, dell’organizzazione non governativa Save the Children.

Tra i migranti, provenienti in prevalenza dalla regione subsahariana dell’Africa, molte le donne, alcune delle quali incinte, ed i minori, salvati in operazioni di soccorso in mare mentre erano a bordo di cinque gommoni.

Attivato il sistema coordinato dalla Prefettura di Crotone. I migranti sono stati trasferiti temporaneamente nel Centro di prima accoglienza Sant’Anna di Isola Capo Rizzuto. Da qui saranno condotti in varie località secondo il piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno.