Abbattuti centinaia di pini nel crotonese, due denunce

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

pini tagliati cotroneiI carabinieri forestali hanno denunciato due persone per l’abbattimento, senza autorizzazione, di 464 pini in un bosco di località “Gorne”, a Cotronei (Kr). L’area in cui sono stati abbattuti i pini è formalmente nella disponibilità dell’Amministrazione comunale di Cotronei, ma è interessata da una vertenza sul procedimento di legittimazione.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, ad abbattere i pini, senza alcuna autorizzazione, sarebbe stato uno dei contendenti, verosimilmente per fare posto alla coltura agraria. Alcuni dei pini abbattuti avevano un diametro di 70 centimetri.

Un libero professionista del luogo, inoltre, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Crotone per falsità ideologica per avere sottoscritto atti, secondo i militari che hanno condotto le indagini, non veritieri.