Scoperta una piantagione di marijuana a Crotone

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

piantagione marijuanaPersonale della Guardia di finanza di Crotone, con l’ausilio degli elicotteri delle Fiamme gialle di Lamezia Terme, ha scoperto e sequestrato una piantagione composta da circa 50 piante di cannabis del tipo skunk in un terreno sito nella frazione Papanice di Crotone.

Le piante, in ottime condizioni vegetative, nascoste da fitti rovi e raggiungibili per mezzo di un cunicolo abilmente occultato sotto la vegetazione avevano un’altezza media superiore ai 2,5 metri ed un peso complessivo di circa un quintale e mezzo.

Oltre allo stupefacente sono stati posti sotto sequestro gli attrezzi agricoli, i fertilizzanti utilizzati per la coltivazione e l’impianto di irrigazione a goccia con relativa motopompa autoadescante.

Il quantitativo sequestrato avrebbe portato, una volta sul mercato, un cospicuo introito alla criminalità locale quantificabile in oltre 100.000 euro, importo che si sarebbe duplicato una volta raggiunte le piazze di spaccio per la vendita al dettaglio.

I militari hanno depositato presso la Procura della Repubblica competente la comunicazione della notizia di reato contro ignoti, proseguendo le indagini per l’identificazione dei responsabili.