Crotone-Torino, Nicola: “Rammaricato del pari, ma contento e orgoglioso”

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Davide Nicola dopo Crotone Torino“Sono molto contento e per i ragazzi che hanno fatto davvero una prestazione importantissima”, ha detto l’allenatore del Crotone, Davide Nicola, nel post partita che ha visto il Torino rimontare due volte con il pareggio arrivato a pochi secondi dalla fine.

“Abbiamo sofferto”, ha detto il tecnico, “contro un Torino fisico, tecnico ed impressionante per qualità. Noi siamo riusciti a gestire la gara ed andare in vantaggio per due volte. Sono rammaricato del pari perché alla fine ci avevamo fatto la bocca ai tre punti. E’ giusto anche arrabbiarsi in quel momento”.

“Nel computo della gara, però, loro sono stati pericolosi alcune volte. Sono contento ed orgoglioso dei ragazzi che hanno fatto bene sia quando dovevamo pressare su Sirigu sia nello stare compatti su loro palleggio. Sono convinto che i miei ragazzi di partita in partita cresceranno sul piano fisico e tecnico”.

Sul ritardato cambio di Simy Nicola spiega: “Il cambio era previsto prima, ma c’erano Ceccherini e Sampirisi in difficoltà ed ho aspettato. Simy sta giocando bene. Non esiste alcun caso Budimir. Scelta tecnica in funzione di una certa espressione di gioco. Non c’è un solo giocatore che non sia importante nella mia rosa. Sono orgogliosissimo di allenare questi ragazzi”.