Svolta nell'omicidio Aiello a Gallina. Arrestato Antonio Galimi

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)

Svolta nell'omicidio Romeo Aiello a Gallina. Arrestato Antonio Galimi
Il pensionato arrestato Antonio Galimi
Svolta a ventiquattrore dall’omicidio di Romeo Aiello a Reggio Calabria. Al termine di un’ininterrotta attività di indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Giovanni Calamita, i Carabinieri della Stazione di Gallina ed i colleghi del N.O.R.M della Compagnia di Reggio Calabria hanno arrestato, nel tardo pomeriggio di ieri 28 novembre 2014, per il reato di omicidio volontario, Antonio Galimi, pensionato di 72 anni incensurato, ritenuto responsabile della morte di Romeo Aiello, 53 anni genovese di nascita, operaio con precedenti avvenuta a seguito di una violenta colluttazione che sarebbe scaturita tra i due all’interno dell’abitazione dove la vittima conviveva con la nipote del reo, Daniela Zuccalà, incensurata di 43 anni.

Nello specifico, dopo avere ascoltato i testimoni e dopo che la Scientifica ha effettuato i rilievi sulla scena del delitto, gli investigatori avrebbero ricostruito la dinamica dei fatti, chiarendo che la morte era sopraggiunta a causa di una o più ferite provocate da un oggetto contundente con cui Antonio Galimi avrebbe colpito Aiello nel corso della colluttazione, avvenuta anche alla presenza della donna.

Infatti, da un primo esame medico legale, sarebbe emersa la presenza di profonde ferite lacero contuse sul cranio della vittima, verosimilmente compatibili con un posacenere di grosse dimensioni repertato sulla scena del delitto e sul quale sono in corso analisi tecniche più approfondite. Alla base della vicenda, vi sarebbe una morbosa gelosia che Galimi nutriva nei confronti della nipote, anche a seguito della recente convivenza intrapresa da quest’ultima con Romeo Aiello.

La salma della vittima è attualmente custodita presso l’obitorio del locale Ospedale a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ne ha disposto l’esame autoptico. Il presunto omicida, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Arghillà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria reggina. Lo stesso non ha risposto alle domande rivoltegli dal magistrato. Tenuto conto che l’abitazione è stata sottoposta a sequestro al fine di potere effettuare ulteriori accertamenti scientifici nei prossimi giorni, la donna è attualmente ospitata presso una comunità di Reggio Calabria.

Romeo Aiello è stato ucciso nella tarda mattinata di ieri 28 novembre 2014 a Reggio Calabria, nel quartiere Gallina. Il delitto pare sia maturato al culmine di una lite. Sconosciuto il movente della lite che ha portato all’omicidio.