Calabria, sindaco schiaffeggia il parroco che lo aveva criticato

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Don Vincenzo Tassitani
Don Vincenzo Tassitani (web)

REGGIO CALABRIA – Una messa domenicale per dare ristoro spirituale ai fedeli si è trasformata in un set da film tipo “Peppino e don Camillo” con tanto di insulti e sberle. E’ accaduto a San Giovanni di Gerace, piccolo borgo nella Locride, nel reggino. Domenica mattina il parroco del centro locrese, don Vincenzo Tassitani, celebra la santa messa e nell’omelia non ha lesinato critiche al sindaco del paese, Giuseppe Vumbaca.

Evidentemente offeso dal parroco, da quanto si racconta, il primo cittadino appena appreso le “tiratine d’orecchie” del prete è andato a chiedere “chiarimenti”. Da una parola all’altra, il sindaco, secondo la versione del prete, gli avrebbe tirato uno schiaffo per “l’insopportabile gogna” subita davanti a tutti i fedeli. Il motivo delle critiche sarebbe che il comune guidato da Vumbaca, di professione avvocato, non avrebbe acquistato alcune pubblicazioni “sponsorizzate” dal parroco.

Secondo una prima ricostruzione, dopo il parapiglia e un’accesa discussione tra i due in canonica, il sindaco avrebbe messo le mani addosso al parroco con un ceffone che gli avrebbe provocato una contusione giudicata guaribile in tre giorni. Senza perdere tempo don Vincenzo ha presentato denuncia alla locale stazione dei carabinieri. A confermare l’aggressione al parroco ci sarebbero dei testimoni.