Reggio Calabria, rapina 40mila euro a una commerciante. Preso

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Reggio Calabria, rapina 40mila euro a una commerciante. Preso Bruno Magazzù
Carabinieri a Reggio Calabria. Nel riquadro il presunto autore della rapina, Bruno Magazzù

REGGIO CALABRIA – Mercoledì mattina i Carabinieri di Reggio Calabria hanno arrestato, in flagranza di reato, Bruno Magazzù, 28enne reggino, con precedenti per reati contro il patrimonio ed in materia di droga.

La segnalazione di un cittadino al numero “112”, che allertava la centrale operativa in merito ad una rapina consumata, poco prima, nei pressi dell’Istituto di Credito Monte Paschi di Siena, in viale Calabria, ha permesso alla pattuglia dell’Arma dei Carabinieri di intervenire tempestivamente sul posto, prendendo immediati contatti con la vittima ancora in stato di shock, nonché con i passanti che avevano assistito alla rapina.

Secondo gli elementi raccolti dall’Arma, la donna, verso mezzogiorno, si stava recando in banca per depositare l’incasso delle due precedenti giornate lavorative di un esercizio commerciale sito nelle vicinanze, pari a 40mila euro in contanti. Giunta sul marciapiede della filiale, la donna 48enne era stata affrontata da due soggetti travisati da passamontagna, i quali, sotto la minaccia di una pistola, strattonandola e colpendola alla testa con il calcio dell’arma, le avevano asportato la borsa, dandosi alla fuga per le vie limitrofe.

Le immediate ricerche diramate dalla locale centrale operativa e l’intuito investigativo dei due militari intervenuti, ha consentito dopo aver parcheggiato l’auto ed al termine di un inseguimento a piedi effettuato in diverse vicoli adiacenti viale Calabria, di intercettare Bruno Magazzù in via Loreto, dove il presunto responsabile è stato immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale.

Nel corso della perquisizione Bruno Magazzù veniva trovato in possesso di una pistola giocattolo di colore nero priva di tappo rosso caricata a salve e trattenuta nella mano destra, un passamontagna, un paio di guanti in lattice occultati nel calzino destra ed una busta in plastica contenente 31.940 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento della rapina. Tutto il bottino è stato posto sotto sequestro, unitamente ad uno scooter Aprilia Atlantic 250 privo di targhe e risultato rubato, rinvenuto nelle vicinanze, utilizzato dai due rapinatori.

Alla luce di quanto accertato, Bruno Magazzù veniva immediatamente arrestato e condotto presso la caserma di viale Calabria, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa circondariale di Arghillà, a disposizione dell’Autorità giudiziaria reggina, davanti la quale dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

Indagini dei militari sono in corso al fine di identificare il complice. L’operazione odierna si colloca in un più ampio contesto di interventi sul territorio che ha interessato alcuni quartieri ad alta criticità della città, quali rione Modena, rione Marconi e Ciccarello.