Posta in sicurezza la bomba bellica a Villa San Giovanni

Carlomagno

Ai Lettori

Secondo Piano News non riceve finanziamenti pubblici come i grandi e piccoli media mainstream sovvenzionati a pioggia dallo Stato. Pertanto chiediamo ai nostri lettori un contributo libero che può permetterci di continuare a offrire una informazione vera, libera e corretta.

SOSTIENI L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE
 
SEGUICI SUI SOCIAL
Per ricevere gli aggiornamenti lascia un like sulla nuova pagina Fb. Iscriviti anche al Gruppo "Un Unico Copione Un'Unica Regia". Seguici pure su TELEGRAM 1 (La Verità Rende Liberi); e TELEGRAM 2  (Dino Granata), come su Twitter "X" SPN nonché su X (Dino Granata)
Posta in sicurezza la bomba bellica a Villa San Giovanni
Artificieri dell’Esercito Italiano dell’11° Reggimento Genio Guastatori di Foggia al lavoro sulla bomba bellica a Villa San Giovanni

REGGIO CALABRIA – E’ stata messa in sicurezza con successo, la bomba della Seconda Guerra Mondiale ritrovata nell’ottobre scorso in località Acciarello, nel comune di Villa San Giovanni.

Le operazioni si sono concluse nella tarda mattinata, senza problemi. L’ordigno del peso di 500 libbre (225 chili circa) è stato posto in sicurezza attorno a una protezione di grossi contenitori di sabbia.

Circa un migliaio di persone, all’alba, hanno dovuto lasciare le loro abitazioni per consentire che le operazione, coordinate dalla Prefettura di Reggio Calabria, si svolgessero senza incidenti. Gli artificieri dell’11/mo Reggimento Genio Guastatori di Foggia hanno rimosso la spoletta e poi hanno spostato l’ordigno che sarà fatto brillare domani in una cava a Reggio Calabria.

Nel corso dell’intervento, avvenuto in una zona poco distante dagli imbarcaderi per la Sicilia, è stata interrotta la circolazione sulla linea ferroviaria tra Reggio e Villa San Giovanni, con bus sostitutivi di Trenitalia, ed il traffico dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria è stato deviato su percorsi alternativi.